waltermoroni.com logo

Corso Base di Fotografia

CORSI DI FOTOGRAFIA

Nell’ambito della mia attività organizzo corsi di Fotografia sia base che avanzati, in linea di massima 4/5 all’anno, oltre a questi anche approfondimenti su tematiche specifiche (ad esempio l’uso del flash).

La Fotografia negli ultimi anni ha preso piede, forse uno dei motivi è sicuramente l’offerta commerciale delle case costruttrici che propongono macchine di tutti i livelli ed adatti a tutte le tasche, è naturale per chi ha questa passione, di essere orientato da queste offerte in prevalenza in direzione delle reflex, danno molte più possibilità, danno spazio alla creatività di ognuno, hanno anche loro dei limiti ma certamente meno delle compatte.

Ecco nei miei corsi prediligo la partecipazione di chi possiede una reflex, ma ovviamente anche chi possiede una compatta può partecipare con le limitazioni che vengono fatte notare prima di iniziare il corso.

L’orientamento dei corsi è quello di fare in modo fin da subito di utilizzare la macchina in modalità Manuale, dando spazio alle molteplici possibilità che questo ne consegue.

Anche quest’anno riprendo l’attività dei corsi, lo scopo di questi è di avere una conoscenza di base delle nozioni, delle tecniche e delle regole con un solo fine, ottenere sempre fotografie migliori.
Naturalmente non è sufficiente un corso, è importante sia durante il corso, sia dopo continuare a fotografare, questo permette di mantenersi allenati, di essere sempre pronti a cogliere l’attimo.
I miei corsi sono indicati per chi possiede una macchina fotografia digitale, se fosse una REFLEX ovviamente avremmo più possibilità di regolazione, consentendoci di utilizzarla completamente in Manuale, nel caso possediamo una COMPATTA possiamo comunque partecipare al corso, prima di tutto per comprendere il funzionamento della fotocamera e le regole di composizione.
La particolarità dei miei corsi è quella di dare spazio alla parte pratica, diamo un occhiata al programma (che potrà subire variazioni per necessità lavorative) e vediamo gli argomenti di massima che vengono trattati.
1a lezione teorica
Una panoramica generale delle regole, del funzionamento della fotocamera e le principali regole di composizione.
2a lezione (uscita pratica diurna)
Inizieremo fin da subito a scattare, conoscere la nostra fotocamera verificando le impostazioni di base.
3a lezione (uscita pratica diurna)
Uscita paesaggistica, iniziamo ad utilizzare le regole di composizione.
4a lezione (uscita pratica diurna)
Uscita paesaggistica, tematiche particolari.
5a lezione (uscita pratica diurna)
Uscita paesaggistica.
6a lezione (uscita pratica notturna)
Uscita notturna, fotografiamo il paesaggio illuminato dalla luna piena (se non è nuvoloso..!!)
7a lezione teorica
Visione delle foto scattate dai partecipanti durante il corso.
INFORMAZIONI
Il luogo dello svolgimento delle lezioni teoriche verrà comunicata ai partecipanti.
Le uscite pratiche diurne saranno svolte in Ossola nella giornata di Domenica la durata è di circa 2 ore (sarà comunicato in apertura del corso se mattina o pomeriggio).
Le uscite pratiche notturne verranno effettuate in settimana con durata indicativa di 2 ore con inizio alle ore 20:30.
Il costo del corso è di
Ci si può iscrivere On Line utilizzando il modulo di iscrizione (Clicca qui)

Vuoi pagare l’acconto? (Clicca qui)

Per eventuali domande o richieste non esitate a contattarmi.

more: Corso_Base_foto_ottobre_2017.pdf

Share
Link
https://www.waltermoroni.com/corso_base_di_fotografia-w5079
CLOSE
loading